Nel 1971 la rivista motociclismo intitolava un articolo sulla nuova casa motociclistica creata da Sironi Pietro:

” SWM – a Milano è nata una stella”

A distanza di quarantotto anni nella  stessa Milano è rispuntata quella famosa stella creata dai Sironi, ma questa volta con il marchio SVM bike.

Era il 1984 quando sulle ceneri  della SWM  nasceva la SVM moto, sempre guidata da Pietro Sironi con i figli Mauro e Stefano, allo scopo di continuare a produrre le storiche moto da fuoristrada che avevano riscosso tanti successi a livello mondiale nel Trial e nell’ Enduro.

Alla fine degli anni ottanta i Sironi decisero di dedicarsi ad una nuova attività  nel settore elettronico creando la SHT Power che negli anni è diventata leader nel settore elettrico con la produzione di gruppi continuità, convertitori di frequenza e alimentatori di soccorso.

La passione per le due ruote è però sempre rimasta viva, con la gestione del Registro Storico della SWM – SVM  con la partecipazione alle manifestazioni di moto da fuoristrada.

Negli anni duemila quella passione si è poi risvegliata completamente, spingendo i fratelli Sironi ad unire la loro attuale attività nell’elettronica con l’esperienza accumulata nella costruzione delle loro motociclette.

La scomparsa di papà Pietro ha quindi spinto Mauro e Stefano  a rispolverare il loro marchio SVM per creare una mountain bike elettrica che rispecchiasse la filosofia dello storico marchio di famiglia, integrandolo alla moderna tecnologia frutto dell’esperienza fatta negli ultimi 30 anni.

“SVM bike, a Milano è rispuntata una stella”.

Scrivici
Hai bisogno di Aiuto?
Come possiamo aiutarti?